top of page
  • Immagine del redattoreTeide Dischi

ESCE MARTEDI’ 23/03 “IMMAGINI” IL SINGOLO DEI 43.NOVE

Esce oggi, martedì 23 marzo, il primo singolo dei 43.Nove, “Immagini” (feat. Whosnich), brano che anticipa l’Ep d’esordio del duo toscano che uscirà ad aprile



Così i 43.Nove raccontano la genesi del brano: “IMMAGINI nasce da associazioni di emozioni, ricordi, immagini. Rappresenta il primo estratto del nostro primo EP in uscita il 19 Aprile titolato “Storia di Un Uomo”. In particolare, IMMAGINI è riconducibile al periodo dell’“infanzia” del nostro stereotipo di “uomo”.”

Irriverenti, sfacciati ma allo stesso tempo profondi e con ideali che promettono di diffondere, riuscendo già nel loro piccolo a creare un movimento, una linea concreta che attraversa i generi ed i criteri della musica, che si disinteressa completamente degli appellativi e della ricerca spasmodica di dover etichettare e categorizzare l’arte, i 43.Nove sono un duo versiliese formatosi durante il lockdown. Nell’estate 2020 sono riusciti a farsi conoscere grazie alla release del loro primo singolo “80Estate” e a diversi concerti suonati nei palchi più importanti della Versilia, con un seguito di pubblico che è cresciuto live dopo live.


Credits brano “Immagini”

Composto da 43.Nove (Elia Fulceri e Cristiano Giannecchini).

Prodotto, registrato e mixato da Walter Bonnot Buonanno al Bonnot Studio di Viareggio.

Etichetta e distribuzione: Bonnot Music




bottom of page